Octo, la nuova collezione di miscelatori monocomando progettata da David Lopez Quincoces entra a
far parte del catalogo Waterwords Zucchetti.
Protagonisti indiscussi della collezione sono linee curve e volumi rotondi, nella ricerca di proporzioni morbide, contemporanee e inedite nell’ambiente bagno. Il progetto di Octo è nato con un intento molto specifico: introdurre un design con bocca piatta e interamente in ottone. Il disegno di Lopez si è sviluppato nel desiderio di inserire rotondità al prodotto, un lavoro che si è concentrato sugli elementi della bocca e della maniglia, resi estremamente sottili, e sul bilanciamento delle proporzioni per donare alla collezione una sensazione più morbida e meno squadrata, ma allo stesso tempo molto lineare. Un’estetica raffinata guida il disegno essenziale dell’oggetto in un prodotto razionale, dove i vari elementi si dividono con tagli netti e regolari.
“Mi piace mantenere femminilità e rotondità nel disegno: da qui la scelta di agire enfatizzando le curve che compongono il rubinetto e, di conseguenza, riequilibrare le proporzioni dell’oggetto in un risultato innovativo, contemporaneo e dalla forte, ma silenziosa, personalità” afferma Lopez.
Octo è disponibile in svariate finiture per rendere il prodotto adatto a qualsiasi ambiente: cromo, nickel lucido e spazzolato, metal black lucido e spazzolato, nero opaco e nelle finiture PVD spazzolate British gold, gold, copper, chocolate e total black.
Nello sviluppare la collezione Octo, Zucchetti ha condotto, ancora una volta, un lungo e approfondito lavoro di ricerca e evoluzione tecnica per poter portare l’acqua nella bocca sottile. Il risultato è un oggetto originale, essenziale e raffinato, ritratto di contemporaneità nell’ambiente bagno.