Joseph Guerra e il suo team, con sede a New York, si concentrano sulla creazione di idee inedite, sulla ricerca dei materiali e, infine, sulla definizione delle forme in cui possano essere realizzate. Il team di lavoro attinge all’osservazioni della quotidianità, a ricerche approfondite e ad un approccio antropologico come mezzi di sviluppo del prodotto. L'ambizione è quella di costruire oggetti che vivano nel futuro, con uno sguardo attento al passato. Le idee vengono distillate per arrivare alla definizione di come si vogliono realizzare, mantenendo particolare attenzione alla sensibilità umana.
Sina Sohrab è un industrial designer con sede a Madrid. Il suo lavoro esplora la domesticità, il modo in cui si manifesta nelle varie culture e le impronte comportamentali lasciate nel tempo e nell'adattamento. Questa ricerca si riflette nei suoi progetti di arredi e prodotti, nonché in saggi, mostre e progetti di ricerca.
I lavori di Guerra e Sohrab sono stati apprezzati ed esposti a livello internazionale, più recentemente al Noguchi Museum di New York City, e hanno ricevuto numerosi premi di design, tra cui un Red Dot "Best of the Best" per la collezione Beam e un Wallpaper * Design Award.
www.guerraoffice.com
www.sinasohrab.com