• Zucchetti
  • Kos
  • Corporate
  • Villa Igea Rocco Forte Hotels - Palermo
    Un favoloso palazzo del XIX secolo al perimetro della città.
    • Prodotti
    • Scheda
    • Download
    Location: Italy - Palermo
    Category: *****L
    Architect: Ernesto Basile
    Interior designer: Olga Polizzi, Paolo Moschino, Philip Vergeylen
    Completion: 2021
    Villa Igiea fu originariamente costruita per essere una villa privata, ma l'influente famiglia Florio incaricò l'architetto Art Nouveau Ernesto Basile di restaurare la proprietà e trasformarla in un hotel di lusso. Considerato un tempo il rifugio più famoso della Sicilia, Villa Igiea è stato un simbolo di eleganza e ospitalità che ha visto varcare le sue porte artisti, star di Hollywood e reali.
    Costruito nel 1900 al culmine della Belle Époque, l'hotel ricorda un magnifico castello affacciato sul mare. Olga Polizzi, design director per Rocco Forte Hotels, in collaborazione con Paolo Moschino e Philip Vergeylen del rinomato studio Nicholas Haslam Ltd., ha supervisionato il meticoloso restauro per preservare le squisite caratteristiche storiche armonizzandole con lo stile di Rocco Forte ed il comfort del 21° secolo. La famosa sala Basile, il bar affrescato e la grande sala da ballo con specchi sono stati riportati alla loro bellezza mentre le 100 camere e suite sono state progettate per riflettere un'oasi siciliana contemporanea e classica. Gli incantevoli e spaziosi bagni offrono oggi tutti i comfort moderni, con la collezione di rubinetti Zucchetti dedicata.
    L'estetica generale dell'hotel è leggera, fresca e deliziosamente siciliana, con elementi di artigianato locale: eleganti pavimenti in parquet, piastrelle colorate fatte a mano e raffinate superfici in marmo di Carrara che contribuiscono a mantenere un'atmosfera fresca anche nelle estati più afose.
    Situato in riva al mare, nei giardini, è l'esclusiva Spa, che propone un viaggio mediterraneo dei sensi incorniciato da maioliche siciliane, nei colori tipici del Mar Tirreno e arredi confortevoli.