Location: Spain - Son Vida - Palma del Mallorca
Architect: OLarq_Osvaldo Luppi Architects
Completion: 2014
Collections: AGUABLU, FARAWAY, SHOWER
Situata nell'esclusivo quartiere di Son Vida che si affaccia sulla baia di Palma, Villa Boscana è costruita su tre livelli e si accorda perfettamente al terreno roccioso circostante. La casa è costruita in una combinazione ricorrente di materiali: cemento grigio chiaro, metallo nero, vetro temperato e elegante legno di pino formano un'unione visivamente armonica tra l'ambiente montuoso e la vegetazione.
All'ingresso si trova un parcheggio e un'accogliente hall. Sul retro dell'edificio è ospitata la camera da letto principale, con vista aperta sul panorama.
L'area lounge si trova nel seminterrato insieme a tre junior suite, ciascuna con il proprio accesso alla terrazza. Qui si trova anche la zona Spa, completa di piscina coperta a sfioro con idromassaggio Faraway Pool by Kos, sauna, bagno turco e sala relax.
Tutti i bagni dispongono di rubinetteria Zucchetti della collezione Aguablu e di vasche Kos della collezione Geo.
L'area living al piano intermedio è composta da un elegante soggiorno, una lussuosa cucina a pianta aperta, una sala da pranzo e una stupenda terrazza. Tutto qui si combina in un senso di unità. Ogni area scorre senza soluzione di continuità nella successiva, offrendo una vista mozzafiato e illimitata del panorama esterno. Da qui si può anche raggiungere la spettacolare piscina a sfioro sulla spaziosa terrazza esterna.
Questa villa, progettata da OLarq_Osvaldo Luppi Architects, rappresenta un adattamento green e contemporaneo dello stile spagnolo, utilizzando pietra naturale e legno di provenienza locale.