Location: United Kingdom of Great Britain & Northern Ireland - London
Category: ****
Architect: Shawn Hausman
Interior designer: Archer Humphryes
Completion: 2019
Collections: PAN
The Standard di Londra, il primo hotel della catena al di fuori degli Stati Uniti, è ospitato nell'ex Camden Town Hall Annex, un edificio brutalista del 1974 che si affaccia su King's Cross.
Situato nel centro geografico di Londra, questo hotel è stato progettato in collaborazione con Shawn Hausman, con l’interior design di Archer Humphryes. Improntato e ispirato dalla storia di Camden, dal pensiero politico e intellettuale e dai gruppi punk rock alla maliziosa anima di King's Cross, The Standard London rende omaggio sia alla sua posizione che all'edificio, riconoscendo la straordinaria trasformazione che sta prendendo piede nel quartiere.
Gli spazi sociali dell'hotel iniziano con la sala biblioteca, che rispetta l'uso originale dello spazio. Con un proprio bibliotecario interno, i libri accuratamente selezionati rappresentano 28 categorie di materie e sono organizzati in abbinamenti inaspettati, come Romance & Technology, Politics & Tragedy e Order & Chaos. I titoli hanno lo scopo di stimolare conversazioni reali, anziché virtuali, tra persone che passano del tempo insieme. All'interno della sala biblioteca e visibile da Euston Road, si trova il Sounds Studio, che testimonia il lungo e profondo legame del marchio Standard con il mondo della musica. Il Sounds Studio è concepito come una piattaforma per la comunità creativa di Londra e un incubatore di contenuti.
L’hotel dispone di 266 camere in 42 stili unici che vanno dalle camere Cosy Core, ambienti senza finestre progettati per un sonno riposante, alle suite terrazzate con vasche da bagno all'aperto con vista su St. Pancras, pensate per divertirsi con gli amici fino all'alba. I bagni sono stati completati con i miscelatori Pan di Zucchetti, realizzati in diversi colori pastello personalizzati.