• Zucchetti
  • Kos
  • Corporate
  • The Royal Atlantis Resort and Residence
    Dubai
    • Prodotti
    • Scheda
    • Download
    Location: United Arab Emirates - Dubai
    Architect: Kohn Pederson Fox Associates
    Interior designer: Sybille de Margerie
    Completion: 2020
    Collections: HIM
    Il Royal Atlantis Resort & Residences ha cambiato il panorama di Dubai. Situato sulla mezzaluna di The Palm, si estende su 63 ettari di terreno e comprende oltre 92 piscine, 2 km di spiaggia, la più grande spiaggia privata di Dubai. L'hotel si trova nell'ala ovest alta 43 piani e conta 795 camere e suite. Le residenze private, sono situate nell'ala est di 37 piani: 231 unità residenziali composte da due, tre, quattro e cinque camere da letto, tra cui Skycourts, Attici e Garden Suite.
    Ogni appartamento o camera d'albergo gode di una vista su Palm Island o sul Golfo Persico e molte hanno il uno spazio esterno privato incluso un giardino terrazzato con piscina a sfioro.
    Il Royal Atlantis Resorts & Residences provvede servizi di prima classe e la struttura a ponte che collega le due ali ospita una piscina a sfioro posizionata a 96 metri sopra The Palm. Le viste dalla Sky Pool sono rivolte verso l'iconico skyline della città da un lato e il luccicante Golfo Arabo dall'altro. Lo studio Kohn Pederson Fox Associates (KPF), di New York, è a capo del progetto. Il Royal Atlantis è considerato un capolavoro architettonico e di design, con i suoi spazi abitativi contemporanei che si affacciano verso il cielo arabo, ridefinendo il concetto di vita urbana indoor-outdoor. Il punto forte del design dell'edificio è la facciata con struttura a doppia curvatura: il profilo a gradini crea viste esterne sempre diverse. Sybille de Margerie Interior Design, con sede a Parigi, è molto apprezzata per il suo approccio visionario e olistico e la creazione di ambienti perfetti progettati per il lusso e il comfort. Proponendo soluzioni uniche, eleganti tocchi nelle finiture ed un uso creativo dei colori, il lavoro di Sybille si concentra su immaginazione, innovazione ed eleganza, portando il classico stile europeo nelle sontuose abitazioni. Il Royal Atlantis Resort & Residences propone 82 diverse opzioni di planimetria e i residenti possono scegliere tra tre diversi temi di Interior Design. Nei bagni è stata scelta la collezione di rubinetteria Him by Zucchetti. La scelta di colori e trame è rappresentativa della luce in continua evoluzione a Dubai, in diversi momenti della giornata: argento come la luce dell'alba, oro come lo zenit e oro rosa come il tramonto.