• Zucchetti
  • Kos
  • Corporate
  • ROOM MATE GIULIA - Milano
    Boutique hotel di design a Milano dove i colori, i materiali tradizionali, come i mattoni in terracotta lombardi, e i mobili di design costituiscono l’aspetto principale di uno spazio unico che porta la firma inconfondibile di Patricia Urquiola.
    • Prodotti
    • Scheda
    • Download
    Location: Italy - Milano
    Category: ****
    Architect: Patricia Urquiola
    Interior designer: Patricia Urquiola
    Completion: 2016
    Collections: PAN
    Situato nel cuore di Milano, in un edificio storico risalente al XIX secolo, con le sue 85 camere suddivise in quattro categorie, il Room Mate Hotel Giulia si trova a pochi passi da Piazza del Duomo e dalla galleria Vittorio Emanuele.
    Room Mate Hotel Giulia è in sintonia con la città di Milano nell'utilizzo di materiali e elementi architettonici. Il piano della lobby dell'hotel è in marmo rosa, lo stesso usato nel Duomo di Milano, seguendo la linea degli ultimi progetti di Patricia Urquiola. Il predominio di questo colore nel suo lavoro è diventato uno dei suoi segni distintivi. I mattoni in terracotta, un'altra caratteristica tipica dell'architettura milanese, vengono utilizzati su un muro curvo nella lobby per creare un effetto tridimensionale. Gli schemi geometrici ricorrenti riflettono il rigore della città e si riferiscono anche alle arti grafiche, un elemento importante della storia culturale di Milano.
    Le camere si rifanno agli spazi domestici tipici italiani con un tocco vintage. L'obiettivo è quello di creare stanze essenziali e molto familiari dove gli ospiti trovano tutto ciò di cui hanno bisogno per vivere temporaneamente come se fossero a casa.     
    Nei bagni sono stati scelti rubinetti della collezione Pan di Zucchetti, disegnata da Ludovica+Roberto Palomba, in finitura nera opaca.       
    Nelle varie aree dell'hotel si possono ammirare opere di artisti, fotografi e illustratori diversi con un denominatore comune: sono "Milanesi".