Location: New Zealand - Queenstown
Category: *****
Architect: Sumich Architects
Interior designer: Virginia Fisher
Completion: 2013
Collections: MINIPOOL
E' stato recentemente ampliato con l'aggiunta dell'Owners Cottage, magistralmente posizionato per offrire una completa vista del lago e delle montagne circostanti. Sul terrazzo principale è stata collocata una spettacolare Minipool by Kos, il posto ideale per rilassarci dopo una avventurosa giornata alla scoperta di quello che la regione di Queenstown può offrire.
Lawrence Sumich e Blair Green dello studio Sumich Architects, premiato con diversi riconoscimenti, hanno pensato per questo Matakauri Lodge una architettura lussuosa e sofisticata, che esalta al massimo la sua magnifica posizione.
Gli splendidi interni sono invece opera della famosa designer neozelandese Virginia Fisher, che ha creato un ambiente fresco, pulito ed esteticamente piacevole, sfruttando la luce naturale. Sia il lodge principale che gli altri spazi hanno uno stile casual contemporaneo, con alcuni tocchi più glamour. La scelta dei materiali naturali abbinati a colori e texture caldi, riflette il bellissimo ambiente alpino circostante.