• Zucchetti
  • Kos
  • Corporate
  • Le Burgundy Hotel - Paris
    Un nuovissimo hotel, sì, ma Le Burgundy non si trova qui per caso: l'edificio esiste dal 1870. «Un luxe contemporain dans le respect du passé»
    • Prodotti
    • Scheda
    • Download
    Location: France - Paris
    Category: *****
    Architect: Vincent Bastie
    Interior designer: Vincent Bastie
    Completion: 2010
    Collections: BELLAGIO
    Questo hotel è un nuovo gioiello dell'arte di vivere: localizzato all'interno del "Triangolo d'oro" Champs-Elysées-Madeleine-Opéra. Architetto ed interior decorator hanno prodotto un ambiente riposante, mescolando arredi moderni e tessuti lussuosi. I locali sono stati completamente ricostruiti in modo da realizzare un ulteriore livello. Il progetto dell'edificio è stato pensato dall'architetto Vincent Bastie e dal proprietario Guy de Durfort, dando vita alla nuova epoca dell'hotel Burgundy.
    L'obiettivo era quello di creare un albergo esclusivo ed elegante, con tutti i comfort ed i servizi di un hotel di lusso contemporaneo.
    L'hotel, tanto moderno quanto raffinato, è ricco di opere d'arte contemporanea. La pavimentazione del pianterreno, creata da Guy de Rougemont, è un mosaico in marmo bianco e grigio filettato con nastri di ottone che riflette la luce che fluisce attraverso il nuovo tetto in vetro che copre il vecchio cortile. Il tono elegante è definito non appena si entra in hotel: nella zona della reception con il desk in pelle bianca e beige, i muri di pietra bianca ed i pavimenti in marmo, l'enfasi è chiaramente sui materiali nobili, un tema ricorrente anche in tutte le 51 camere e 8 suite.
    Nelle camere viene proposto un lusso moderno e raffinato, mescolando morbide poltrone, lampade in cristallo e zone di lavoro contemporanee. I toni beige alle pareti sono esaltati dai tessuti d'arredo in cui blu, verde, fucsia, bronzo o motivi floreali sono dominanti.
    Nel bagno le murature si mescolano con la pietra naturale. Rubinetti sfaccettati e lavandini rettangolari si stagliano contro gli arredi in legno scuro ricordando lo stile anni ‘30, mentre la cabina doccia italiana completamente in vetro, fa molto ventunesimo secolo.
    In breve Le Burgundy fonde lo stile contemporaneo con il classico.