• Zucchetti
  • Kos
  • Corporate
  • HILTON - Como
    Immerso nell’incantevole cornice del Lago di Como, con vista panoramica sul bacino, sulle verdi colline e sulla città.
    • Prodotti
    • Scheda
    • Download
    Location: Italy - Como
    Category: *****
    Architect: Dario Pietro Cazzaniga, Monica Limonta
    Interior designer: Dario Pietro Cazzaniga, Monica Limonta
    Completion: 2018
    Immerso nell’incantevole cornice del Lago di Como, con vista panoramica sul bacino, sulle verdi colline e sulla città, l’Hilton Lake Como sorge in una delle località più rinomate al mondo.
    Nasce dalla riqualificazione e completa ristrutturazione di due edifici esistenti, precedentemente adibiti ad uso industriale, su progetto degli architetti Dario Pietro Cazzaniga e Monica Limonta.
    Le due costruzioni storiche sono unite da una parte completamente vetrata e moderna, adibita a lobby principale, che caratterizza l’insieme e richiama l’architettura delle serre e dei giardini d’inverno caratteristica della zona. 
    Può vantare 170 tra camere suites ampie e luminose, a cui si aggiungono gli eleganti ambienti comuni, la terrazza con piscina a sfioro e la spa. Design moderno e sofisticato, servizi internazionali, garantiscono agli ospiti un’esperienza rilassante e stimolante.
    Curate in ogni dettaglio, dai materiali agli arredi, le camere sono studiate per offrire la massima accoglienza. Grande attenzione è stata riservata alla progettazione dei bagni concepiti per la cura della persona. Le rubinetterie sono della collezione Savoir scelta per le sue peculiarità e declinata con articoli ad hoc, interpretando perfettamente lo stile dell’hotel e aggiungendo un tocco di classica eleganza. Caratterizzata da forme primarie, semplici e pure, la collezione ha conservato l’essenza del suo design, pur incontrando le specifiche richieste di customizzazione da parte della committenza.