Location: Italy - Como
Category: *****
Architect: Dario Pietro Cazzaniga, Monica Limonta
Interior designer: Dario Pietro Cazzaniga, Monica Limonta
Completion: 2018
Immerso nell’incantevole cornice del Lago di Como, con vista panoramica sul bacino, sulle verdi colline e sulla città, l’Hilton Lake Como sorge in una delle località più rinomate al mondo.
Nasce dalla riqualificazione e completa ristrutturazione di due edifici esistenti, precedentemente adibiti ad uso industriale, su progetto degli architetti Dario Pietro Cazzaniga e Monica Limonta.
Le due costruzioni storiche sono unite da una parte completamente vetrata e moderna, adibita a lobby principale, che caratterizza l’insieme e richiama l’architettura delle serre e dei giardini d’inverno caratteristica della zona.
Può vantare 170 tra camere suites ampie e luminose, a cui si aggiungono gli eleganti ambienti comuni, la terrazza con piscina a sfioro e la spa. Design moderno e sofisticato, servizi internazionali, garantiscono agli ospiti un’esperienza rilassante e stimolante.
Curate in ogni dettaglio, dai materiali agli arredi, le camere sono studiate per offrire la massima accoglienza. Grande attenzione è stata riservata alla progettazione dei bagni concepiti per la cura della persona. Le rubinetterie sono della collezione Savoir scelta per le sue peculiarità e declinata con articoli ad hoc, interpretando perfettamente lo stile dell’hotel e aggiungendo un tocco di classica eleganza. Caratterizzata da forme primarie, semplici e pure, la collezione ha conservato l’essenza del suo design, pur incontrando le specifiche richieste di customizzazione da parte della committenza.