Location: Italy - Taormina
Category: *****L
Interior designer: arch. Valentina Pisani
Completion: 2021
Collections: AGORÀ
Lo storico hotel San Domenico Palace di Taormina riaprirà nel 2021 come lussuosa proprietà Four Seasons Hotels and Resorts, grazie alla ristrutturazione firmata dall'arch. Valentina Pisani.
Il San Domenico Palace è una leggenda dell'ospitalità europea, i monumenti di Taormina e l'antico Teatro Greco sono a pochi passi, così come innumerevoli altri siti storici, la splendida campagna siciliana, il meraviglioso mare con richiamo delle sirene dell'Isola Bella e la Grotta Azzurra.
Questo imponente hotel è stato originariamente costruito sul sito di un convento del XIV secolo, arroccato su un promontorio sopra il mar Ionio, con vista panoramica su monte Etna. Aperto per la prima volta nel 1896 con l'aggiunta di un nuovo edificio, ha negli anni visto tra i suoi ospiti reali, artisti e star di Hollywood.
Ora l'hotel, che vanta lussureggianti giardini all'italiana affacciati sul mare, abbina l’antica dimora con arte e design contemporanei. La struttura ospita 111 camere e suite, alcune delle quali dotate di terrazze con minipool a sfioro Wide by Kos, oltre a spa, palestra.
Per i bagni la scelta è stata per una rubinetteria di gusto classico come Agorà by Zucchetti.