• Zucchetti
  • Kos
  • Corporate
  • CANTICLE - Lucca
    Canticle Lucca è una tra le più esclusive residenze all’interno delle mura della città.
     
    • Prodotti
    • Scheda
    • Download
    Location: Italy - Lucca
    Interior designer: Studiòvo
    Completion: 2015
    Collections: MINIPOOL
    Canticle Lucca realizzata da Officine 3076 e firmata dallo Studiòvo è una tra le più esclusive residenze all’interno delle mura di Lucca.
    Un cantico che sposa antico e moderno.
    “Canticle”, appunto, un appartamento contemporaneo nel cuore di uno dei centri medievali più affascinanti d’Italia. L’esclusiva abitazione si estende su una superficie di 240 mq di cui 120 mq interni suddivisi tra zona living, due camere matrimoniali, due bagni e un’enorme terrazza che proietta la residenza sulla città, offrendo tra l’altro una splendida vista a trecentosessanta gradi sulle mura e sull’ampia area verde circostante.
    Particolare cura è stata data agli arredi cuciti su misura dalle abili mani degli artigiani di Officine3076.
    I colori dominanti della casa sono il bianco e il grigio tortora, che ritornano nei materiali scelti, come il rovere e il lino naturale dei tessuti e dei tendaggi.
    L’arredamento, ben lontano dallo stile classico tipico del contesto lucchese, privilegia linee geometriche ed essenziali, cromie tenui con dettegli di design contemporaneo.
    Il fascino di questo progetto raggiunge il suo apice nella terrazza, unica nel suo genere, che offre una suggestiva vista panoramica delle mura di Lucca su tre lati ed è attrezzata per il relax con solarium in teak e Minipool Kos a sfioro riscaldata con idromassaggio e cromoterapia.
    I 120 mq dell’esterno sono stati concepiti per essere vissuti indipendentemente dall’interno, nel massimo della comodità.