• Zucchetti
  • Kos
  • Corporate
  • CERTIFICATO DI APPREZZAMENTO WATER SENSE

    02 Maggio 2019
    Risparmiare acqua, la preziosa risorsa della vita, è diventato un imperativo per tutti coloro, aziende o privati cittadini, che abbiamo a cuore il destino del nostro pianeta.
    In Zucchetti da moltissimi anni si lavora in questa direzione: l’attenzione all’ambiente e all’elemento acqua sono aspetti prioritari nelle politiche e nella gestione aziendale.            
    L’impegno si sviluppa su due fronti. Da un lato negli impianti produttivi il controllo, la depurazione e il riciclo dell’acqua sono attività consolidate a supporto di una produzione ecostostenibile, nel rispetto dell’ambiente.
    Dall’altro la progettazione, della rubinetteria e dei sistemi doccia proposti a catalogo, è sviluppata con grande attenzione e competenza, adottando di volta in volta dispositivi e soluzioni ad hoc che consentono di avere sempre una portata limitata, garantendo un notevole risparmio d’acqua e di energia, senza mai compromettere il massimo comfort di utilizzo.

    Grazie a questo orientamento virtuoso Zucchetti ha ricevuto il Certificato di Apprezzamento come EPA WaterSense Partner. Questo riconoscimento assegnato dalla Agenzia Protezione Ambiente statunitense viene dato a quei rubinetti che, rispettando criteri di giudizio molto stringenti, assicurano sia risparmio idrico che capacità di fornire un flusso di acqua corposo e piacevole.  
    Si stima che l’utilizzo di rubinetti etichettati WaterSense, la cui portata è inferiore a 1,5 gal/min, permetta di risparmiare ogni anno in una famiglia circa 700 galloni di acqua, ovvero la stessa quantità utilizzata per 40 docce, oltre che energia pari a quella necessaria per un asciugacapelli acceso per 10 minuti ogni giorno.
    Un riconoscimento importante che premia il lavoro svolto ma soprattutto che avvalora il fatto che preferire un prodotto Zucchetti è una scelta consapevole anche per proteggere il nostro pianeta ed il futuro dei nostri figli.