• Zucchetti
  • Kos
  • Corporate
  • ISO 45001

    SALUTE E SICUREZZA AL 1° POSTO.
    ZUCCHETTI OTTIENE LA CERTIFICAZIONE UNI ISO 45001:2018

    09 Luglio 2019
    Zucchetti ha ottenuto la certificazione UNI ISO 45001:2018, il più alto standard internazionale in materia di gestione della salute e della sicurezza sul lavoro. Zucchetti sceglie volontariamente di uniformarsi a tale norma ISO perché considera fondamentale, nell’esercizio e nello sviluppo delle proprie attività, garantire e tutelare l’integrità, la salute, i diritti ed il benessere dei propri dipendenti.
    Un prestigioso marchio di qualità, che attualmente pochissime realtà italiane possono vantare. Grazie a questa certificazione, Zucchetti dimostra di essere ancora una volta all'avanguardia e sceglie di farsi portavoce consapevole di un'accelerazione culturale sul tema delicato della salute e della sicurezza sul lavoro.
    Qualità, eccellenza, innovazione: sono queste le parole chiave che guidano, da sempre, il percorso di crescita. A contraddistinguere Zucchetti è l’impegno volto al miglioramento continuo e la gestione virtuosa comprende anche l'attenzione verso le tematiche ambientali, risolvendosi in un approccio integrato e globale, capace di generare un nuovo modello di competitività sostenibile.
    "Qualità dei prodotti, qualità dei processi produttivi, qualità ambientale: la mission aziendale ha come punto focale la qualità, senza se e senza ma. Desideriamo che la stessa cura che mettiamo in ogni dettaglio sia applicata alla gestione della salute e della sicurezza. A spingerci in questo processo di adeguamento alla normativa ISO 45001 è la convinzione che la sicurezza non sia un costo, ma un investimento. Garantire la salute ed il benessere dei nostri dipendenti e collaboratori è per noi una scelta indiscutibile." Elena Zucchetti, CEO Zucchetti