• Zucchetti
  • Kos
  • Corporate
  • Menzione d’Onore del Compasso d’Oro ADI 2016
    per Closer e Wazebo di Zucchetti. Kos

    14 Giugno 2016
    Doppio successo per il Gruppo Zucchetti. Kos: il soffione doccia Closer di Diego Grandi e il mini padiglione wellness Wazebo di Ludovica+Roberto Palomba sono stati infatti insigniti della prestigiosa Menzione d’Onore del Compasso d’Oro ADI 2016, nella categoria Design per l’abitare, dall’Associazione per il Design Industriale ADI.
    Istituito nel 1954, il Premio Compasso d’Oro ADI è il più antico ed autorevole premio mondiale nell’ambito del design industriale, che seleziona i prodotti che si distinguono per originalità e innovazione funzionale e tipologica, per i processi di produzione adottati, per i materiali impiegati, per la sintesi formale raggiunta.
    Un ulteriore, importante riconoscimento per l’azienda di Gozzano, che da sempre, e sempre più, si distingue a livello internazionale per l'eccellenza nel bathroom design, testimoniata negli anni dai numerosi premi ottenuti grazie alla creazione di un mondo bagno completo, costituito da oggetti di design belli e desiderabili, caratterizzati allo stesso tempo da un’incessante ricerca sull’innovazione tecnologica, da un elevato contenuto funzionale e da un’impeccabile qualità formale.
     
    “Siamo estremamente  felici e orgogliosi di aver ricevuto la Menzione d’Onore del Compasso d’Oro 2016 per Closer e Wazebo. Un ulteriore riconoscimento della nostra capacità di realizzare oggetti innovativi e originali, già confermata negli anni passati dal Premio Compasso d’Oro ADI nel 2011 per LAB03 e dalle Menzioni d’Onore del Compasso d’Oro ADI nel 2001 a Spin, nel 2011 a Faraway e nel 2014 a Morphing. Un incentivo a continuare il nostro cammino, da sempre fondato su innovazione, design e qualità, e a perseguire i nostri obiettivi, orientati alla ricerca di contenuti sempre nuovi, di esperienze sempre diverse e di un benessere totale per l’utente contemporaneo. Bellezza, innovazione e funzionalità: queste le caratteristiche comuni a due oggetti apparentemente così diversi, il giocoso Closer e il minimale Wazebo, interpretazioni differenti di bisogni comuni, nati da menti diverse che però seguono e rispettano la filosofia del Gruppo Zucchetti. Kos. Un grazie particolare ai designer Diego Grandi e Ludovica+Roberto Palomba, che hanno saputo capire e interpretare al meglio il nostro mondo, e a tutte le persone che fanno della nostra azienda un leader indiscusso nel bathroom Made in Italy”.   
    arch. Elena Zucchetti, CEO Zucchetti. Kos 
    WAZEBO by Kos
    WAZEBO by Kos
    design Ludovica+Roberto Palomba
    WAZEBO by Kos - design Ludovica+Roberto Palomba
    WAZEBO by Kos - design Ludovica+Roberto Palomba
    GREEN GOOD DESIGN
    CLOSER by Zucchetti
    design Diego Grandi
    CLOSER by Zucchetti
    design Diego Grandi