• Zucchetti
  • Kos
  • Corporate
  • Macalister Mansion - Malaysia
    In origine porto navale inglese, oggi George Town a Penang è una vivace metropoli internazionale, che mostra con orgoglio le influenze inglesi, cinesi, indiane e indigene malesi.
    • Prodotti
    • Scheda
    • Download
    Location: Malaysia - George Town Penang
    Category: *****
    Architect: Colin Seah
    Interior designer: Colin Seah
    Completion: 2012
    Collections: Pan
    Patrimonio mondiale dell'UNESCO, George Town cerca di trovare un equilibrio tra passato e futuro, conservando i suoi edifici storici, mentre continua a svilupparsi un centro vitale di industria e turismo. Questa originale combinazione è ben rappresentata da Macalister Mansion, una meta dal lifestyle eccentrico e sofisticato, che ammicca sia al passato coloniale di Penang, sia al suo colorato presente.
    I proprietari hanno lavorato con Colin Seah, del famoso Ministero del Design di Singapore, per restaurare e rivitalizzare una centenaria villa coloniale, conservando l'aspetto storico dell'edificio ed elementi originali, ma aggiungendo dotazioni attuali e tocchi di design contemporaneo. Essi hanno progettato l'hotel con un concept olistico, tutte le camere, i ristoranti e le lounges fanno parte di una unica visione.
    Ciascuna delle 8 camere ha caratteristiche e decori su misura: dal sonetto d'amore nella suite nunziale, alla scala a chiocciola e sala nella torretta nella camera 4, ai tessuti nella fantasia Grace Tan che rendono omaggio ai colori del tartan del clan Macalister nella camera 7. Il resto dell'hotel è studiato con la stessa attenzione: due ristoranti, una piscina olimpionica decorata a mosaico, etc.
    Macalister Mansion è una sofisticata residenza lifestyle-oriented, un progetto pionieristico concepito con una visione olistica.