• Zucchetti
  • Kos
  • Corporate
  • Bathroom icons

    Il benessere come valore primario

    La storia

    Kos inizia la sua attività nel 1998, come azienda produttrice di vasche idromassaggio e cabine doccia multifunzione. Ad una comprovata competenza tecnica nel settore, dal 2001 si affianca il design e l’esperienza strategica di Ludovica+Roberto Palomba, art director e designer dell’intera produzione. Un incontro importante, che in pochi anni ha dato vita ad un’unica, inedita raccolta di microarchitetture domestiche: vasche, box multifunzione, piatti doccia, lavabi dall’estetica scultorea e dall’ergonomia innovativa, in grado di reinventare tipologicamente e morfologicamente l’ambiente bagno. 
    Nel 2007 Kos entra a far parte del Gruppo Zucchetti.
    Il risultato è un nuovo mondo bagno completo, innovativo e inedito. Una nuova iconografia che racconta seducenti melting culturali, esperienze di gusto, poetiche suggestioni di mondi metropolitani.


    La vocazione: il senso dell’acquaticità.
    L’acquaticità è la consapevolezza di muoversi in un altro elemento, le cui regole, del tutto diverse da quelle terrestri, ci restituiscono una profonda conoscenza di noi stessi e delle nostri emozioni”. 
    Le scelte

    Le collezioni Kos in pochi anni si sono affermate quali icone del bagno contemporaneo. Benessere e piacere sono vissuti come momento importante della propria quotidianità.
    Tecnologie all’avanguardia e cura di ogni dettaglio, permettono di garantire in ogni momento la massima qualità del prodotto e di integrare un oggetto di design altamente industrializzato in ogni tipo di ambiente domestico.
    Lo studio dei materiali e dei processi produttivi sono alla base della strategia aziendale: silkstone, cristalplant, pietra luce, acrilici ed essenze naturali, disegnano forme scultoree e design oriented, caratterizzate sempre da un touch morbido e vellutato. Il benessere per Kos è un must quotidiano: bagno turco, docce a pioggia, idrocolore, aromaterapia si fondono a prodotti morfologicamente e tipologicamente all’avanguardia, negli anni diventati icone di stile. Kos vuole l’utente protagonista: del proprio benessere, del proprio spazio di vita,  delle proprie scelte. Propone collezioni versatili, accattivanti, funzionali ad ogni tipo di spazio e di gusto.
    Una visione a 360 gradi sul mondo del benessere capace di coniugare poesia e segno e tradurli in prodotto industriale.
    Dalla minipiscina, ai mobili e complementi Kos è universalmente riconosciuto quale brand interprete della contemporaneità: esprime scelte di gusto diversificate e si  rivolge ad un consumatore che elegge il benessere a valore primario e che desidera circondarsi di oggetti unici, da sperimentare e vivere ogni giorno.

     

    Una visione che intende unire qualità di vita e design

    La produzione

    Tutti i prodotti Kos celano una grande complessità progettuale e produttiva. Dai primi schizzi di ideazione e renderizzazione dei designer, il progetto passa alla fase di ingegnerizzazione gestita dai progettisti Kos, che attraverso studi di fattibilità, modellazione, disegni esecutivi, analisi e verifiche di laboratorio arrivano alla produzione industriale. Un processo complesso, controllato in tutte le sue fasi, frutto delle abilità strategiche, delle competenze tecniche e dell’esperienza produttiva di un importante team di persone: management, designer, ufficio tecnico condividono ogni stadio dello sviluppo. Le capacità delle risorse umane integrate alle tecnologie più innovative permettono di garantire eccellenza e velocità di tipo industriale e al contempo cura nel dettaglio tipica delle aziende artigianali. Costanti aggiornamenti ed investimenti significativi volti ad ottimizzare ogni ambito della produzione, severe procedure di controllo qualità nelle lavorazioni, permettono di eccellere nella qualità di prodotto, pluripremiato a livello mondiale.
     
    Gli impianti produttivi sono divisi per tipologia di prodotto.
    La produzione delle vasche e delle minipiscine: tutti gli stadi del ciclo produttivo sono eseguiti internamente per garantire il massimo controllo della produzione. Termoformatura, resinatura, taglio ed assemblaggio sono fasi delicate e complesse, eseguite da tecnici specializzati che assicurano la massima qualità del prodotto finito.
    La produzione dei box doccia: prodotti estremamente complessi e sofisticati, costituiti da oltre 400 componenti meccanici, pneumatici ed elettrici.
    Anche in questo caso la parola “qualità” ha un forte significato ed è garantita da un team di persone preparate e fortemente motivate. Ogni articolo venduto viene pre-assemblato, controllato e completante testato prima di uscire dalla fabbrica.