• Zucchetti
  • Kos
  • Corporate
  • 53 Greene Str.
    New York
    53 Greene Street è uno splendido progetto realizzato a Soho, una minuziosa trasformazione di un precedente edificio in 5 piani a loft e con una spettacolare Penthouse duplex.
    • Prodotti
    • Scheda
    • Download
    Location: United States of America - New York
    Architect: RSVP Architecture Studio and N-Plus Architecture and Design
    Interior designer: RSVP Architecture Studio and N-Plus Architecture and Design
    Completion: 2013
    Collections: JINGLE
    Nel progetto 53 Greene Street integrità del design significa molto di più che accordare tra loro  principi di progettazione antichi con strumenti moderni e funzionali.
    53 Greene Street unisce le vision di due rinomati studi di architettura RSVP Architecture Studio e N-Plus Architettura e Design.
    Le dimensioni imponenti e i dettagli degli esterni dell'edificio in classico stile Beaux-Arts che abbellisce Soho Street, sono stati attentamente conservati. L'ampia facciata storica si contrappone discretamente alla globalità degli interni progettati a regola d'arte e completamente ricostruiti per sfruttare i volumi di un tempo, completandoli con tutti i comfort e la comodità che la tecnologia moderna può offrire, utilizzando materiali di grande qualità per ottenere una estetica ed un design sofisticati. La coerenza di scala e di intenti, la cura del dettaglio, una rara sensibilità per i materiali sono segni distintivi di un progetto di qualità.
    L'obiettivo è stato quello di integrare gli esterni classici che si adattano perfettamente nel panorama della strada, con interni altamente funzionali pensati per creare ambienti ideali per uno stile di vita d'elite.
    Il progetto della penthause all'ultimo piano dell'edificio ruota intorno all'idea di complementarietà tra gli spazi interni ed esterni. Le ampie aperture in vetro, oltre ad offrire una straordinaria vista del centro di Manhattan, collegano visivamente e funzionalmente l'attico alla terrazza che lo circonda.
    Una volta che i serramenti scorrevoli vengono aperti lo spazio diventa un continuum; l'open space risultante può essere utilizzato stagionalmente come una grande area living con al centro il patio coperto che ospita un'ampia zona pranzo con camino.
    Nei bagni di 53 Greene Street sono state scelte diverse collezioni Zucchetti: Aguablu, Jingle e Faraway si integrano perfettamente con gli eleganti e raffinati interni metropolitani.