• Zucchetti
  • Kos
  • Corporate
  • LA COLLEZIONE CLOSER VINCE IL GOOD DESIGN AWARD 2017

    10 Gennaio 2018
    Il prestigioso GOOD DESIGNAward 2017, assegnato alla linea di miscelatori monocomando, rappresenta un ulteriore riconoscimento per la collezione Closer, disegnata da Diego Grandi e già vincitrice di numerosi premi internazionali con l’iconico soffione.
    Dal 1950 il Chicago Athenaeum - Museo di Architettura e Design - in collaborazione con lo European Centre for Architecture, Art, Design and Urban Studies assegna il Good Design Award alle creazioni più innovative dell’anno ed è uno dei più prestigiosi premi dedicati al design a livello internazionale.
    Scelta in questa 67a edizione tra migliaia di progetti candidati, provenienti da 55 paesi in tutto il mondo, la collezione Closer vince nella sezione Bath/Accessories per il suo spirito innovativo.
    Un trionfo che testimonia l’eccellenza del Gruppo Zucchetti. Kos nel bathroom design, grazie ad un impegno costante nella ricerca tecnologica e formale. Proposte per un mondo bagno completo, capace di interpretare al meglio le esigenze del living contemporaneo, sempre più attento alle tematiche legate al benessere.
    Armonia delle forme in funzione di un equilibrio globale, angoli arrotondati per una presa ergonomica e semplice, snodi studiati per consentire inaspettate possibilità di rotazione nello spazio: queste le caratteristiche intrinseche del progetto Closer.
    Dinamismo, libertà e flessibilità, i punti forti del soffione, applicati anche al disegno del miscelatore monocomando attraverso un gioco di snodi e rotazioni che lo rende inconfondibile.
    Alla base una matrice concettuale pensata per reinventare la gestualità quotidiana legata all’acqua, per dare forma a un benessere fruibile e personalizzabile.
    Closer presenta un livello di comfort, praticità ed impatto estetico assolutamente fuori dal comune superando i limiti del classico rubinetto. Più che disegnare la materia disegna l'acqua e la porta "dove vuoi tu".